Chi sono e cosa faccio

La mia Missione? Aiutare i genitori a crescere figli determinati, gioiosi e creativi.

Sono coach genitoriale e guido genitori sensibili a essere un riferimento sicuro per crescere figli forti e sicuri e a diventare adulti determinati gioiosi e creativi.

La mia formazione è cominciata prestissimo: mio padre, artista sensibile alle problematiche sociali e culturali e alla diversa abilità, mi coinvolse già a tredici anni nelle attività del suo studio d’arte frequentato da docenti, ricercatori, artisti, studenti, gente comune e aperto anche alla diversa abilità, su cui ho svolto la mia prima
tesi al DAMS per una rifondazione di una società, a misura di essere umano.

Nel frattempo ho preso il Master in Programmazione Neurolinguistica e ho cominciato ad esercitare attività di life e Business Coaching, contemporaneamente ho continuato a studiare e a formarmi in ambito artistico rivolto ai mondi infantili e adolescenziali.

Infine, il mio amore per l’infanzia mi ha portata a rivolgere la mia attenzione alla fascia di età 0 – 6.

Lì mi sono resa conto che la radice della maggior parte dei problemi educativi nasceva in seno a famiglie conflittuali, dove il piccolo replica dinamiche aggressive ed oppositive. Per questo ho preso la mia seconda laurea come educatrice 0 – 6 con una tesi che, riprende il filo della prima tesi, su una società che oltre a essere a misura di essere umano, crea un modello sociale basato sull’economia della felicità.

Le esperienze vissute tra arti e bambini, mi ha condotta a svolgere laboratori, dirigere percorsi nelle scuole di ogni ordine e grado e mi ha aperto un mondo sulle relazioni intrapersonali ed interpersonali.

Ho dedicato tutta la mia vita all’apprendimento delle dinamiche in cui è immerso il bambino approdando ormai da oltre 10 anni alla creazione di percorsi genitoriali affinché i bambini crescano in un clima di solidità emozionale e armonia familiare. Queste sono stabili basi perché possa sviluppare i propri talenti naturali e
realizzare se stesso, vivendo una vita soddisfacente e piena.

Perché i bambini costruiscono il mondo di domani. Da prima di nascere, nella testa e nel cuore dei genitori.

Per questo, guidare e crescere i genitori può rendere il Mondo un posto migliore. Da adesso.