La palestra del litigio
Un percorso per comprendere e superare i conflitti familiari
Sei un genitore amorevole e fai del tuo meglio, ma quando i tuoi figli litigano – tra urla, pianti e spintoni – ti senti sopraffatto e senza controllo? Hai provato a separarli, a spiegare, magari anche a punire… ma i litigi continuano e ti lasciano esausto e pieno di sensi di colpa?
💥La verità è che i conflitti tra fratelli non solo sono normali e anzi inevitabili, ma possono diventare occasioni preziose di crescita, se sai come gestirli nel modo giusto. Il conflitto è una palestra per la maturazione dei comportamenti sociali di tuo figlio.
Mi chiamo Susanna Pistone, sono educatrice, coach genitoriale e mamma. Dopo oltre 15 anni accanto ai bambini e alle famiglie, ho creato La palestra del litigio, un percorso pratico per aiutarti a trasformare i litigi in strumenti educativi.
Con questa consulenza riceverai in dono dispense, audio ed esercizi semplici, attraverso i quali imparerai a:
- comprendere cosa c’è dietro i conflitti,
- restare calma senza fare da giudice,
- aiutare i tuoi figli a trovare soluzioni in autonomia,
- costruire un clima familiare più sereno e collaborativo.
Non dovrai più inseguire i tuoi figli per decidere “chi ha ragione”: invece insegnerai loro la resilienza, la negoziazione e anche ad accettare la sconfitta.
Compila il Test di Valutazione Genitoriale che ti offro in dono qui sotto e ricevi subito una prima consulenza gratuita: potrai anche iscriverti contestualmente alla mia newsletter gratuita per genitori.
⚠️ Se ogni giorno ripeti “smettetela!” senza risultati, forse è il momento di provare qualcosa di nuovo.
Clicca qui sotto e inizia oggi il tuo percorso con La palestra del litigio. Ti aspetto!