Ottavo dono per te!

Non smettere mai di studiare e di formarti! Condividi il Tweet

Leggere e comprare libri mi fa sentire ricca e nel flusso del sapere. Se devo scegliere tra un accessorio da indossare o un libro, non c’è storia, il libro mi “dona” molto di più!

Al liceo mi hanno detto che chi sa 1000 parole “frega” chi ne sa 100. Non ho intenzione di fregare nessuno, sia chiaro! Ma l’idea di saperne di più mi piace un sacco, è uno dei sei bisogni che mi piace soddisfare. Siamo apprendisti e studenti della vita, c’è sempre un mucchio di cose da imparare, non trovi?

Questo atteggiamento permette alla mente tenersi in esercizio, elastica e pronta. Se è vero che le cellule cerebrali muoiono e non si riformano, è anche vero che il cervello ha enormi capacità plastiche e di sostituire, tramite le connessioni neuronali, le cellule perdute. Così anche questo aiuta a vivere con leggerezza e curiosità e godersi la vita molto di più, parola di life coach!

Non conta ciò che hai, ma ciò che fai con ciò che hai!

 

Se trovi queste letture stimolanti/interessanti puoi accedere ai temi precedenti cliccando sul link della categoria “Un dono al giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *