Trova il tuo elemento

librocro6“UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO”, presentazione del libro e incontro formativo con Paolo Ermani relatore e autore.

GIORNO 6 GIUGNO ORE 19

VIA TOMACELLI 103 PRESSO BC103

Parteciperanno all’evento: Susanna Pistone, trainer pnl, e Cosimo Scarano. formatore, creatori del Seminario:

DAI VOCE ALLE TUE IDEE

che si terrà a Roma il 22 Giugno 2013 dalle 9 alle 19

contattami al 339 66 57 990 anche via SMS, indicando nome e cognome e risponderò confermandoti l’avvenuta prenotazione.

Lo scollocamento oggi non è più una questione di scelta, ma è una consapevolezza che è meglio acquisire prima di restare sulla nave che affonda, e per scollocarsi bisogna acquisire degli strumenti pratici, Bisogna ridare un assetto equilibrato alla nostra vita. Ci sono varie strade per ritrovare il proprio equilibrio, in questo momento. Fondamentale è  gestire le emozioni, e, in questo periodo in cui il mondo, l’economia, le aziende, il lavoro, tutto gira molto vorticosamente e non ci è data una pausa per comprendere e gestire, , il nostro equilibrio viene continuamente scosso da notizie stressanti. Ora se non possiamo eliminare lo stress, possiamo però apprendere come gestirlo, trasformarlo da ostacolo a strumento di crescita. Oltre a questo abbiamo bisogno di comunicare meglio, di promuoverci meglio, di presentarci, al nostro meglio. La comunicazione non è fatta solo di parole, il marketing non è solo per le aziende.   Capire come ricollocarci, quale strada prendere, che scelta operare, tutto dipende dalle capacità che riusciamo a mettere in opera, ad usare.

 

Il workshop che seguirà il 22 giugno distilla i più significativi mezzi che abbiamo a disposizione e li condivide con te in 8 ore di lavoro corposo e interessante  su te stesso.

 

UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO

Una proposta per ricominciare a vivere

di Simone Perotti e Paolo Ermani

“TRA QUALCHE TEMPO, QUANDO SAREMO STATI TUTTI COSTRETTI A SCOLLOCARCI A CAUSA DEL CROLLO DEI PRESUPPOSTI SU CUI È BASATA LA NOSTRA SOCIETÀ, QUALCUNO RIPENSERÀ A OGGI CON QUALCHE RIMPIANTO. POTEVAMO CAMBIARE, PRIMA DI ESSERE CAMBIATI. MA FORSE SARÀ TARDI PER DOLERSENE.”

Simone Perotti, Paolo Ermani

“GIUNSE INFINE UN TEMPO IN CUI TUTTO DIVENNE COMMERCIO.”

Karl Marx

SCHEDA LIBRO

È una notizia, non una provocazione: il primo Ufficio di scollocamento è nato all’inizio del 2012 da un’idea elementare degli autori di questo libro. Il lavoratore infelice e frustrato, che si sente un estraneo in gabbia, è anche poco produttivo. Aiutarlo a scollocarsi è un vantaggio per la collettività e un’occasione per la persona.

Non è un discorso da salotto, è un tema politico. Gli autori si rivolgono ai sindacati, alla classe dirigente, alle associazioni degli imprenditori, a chi oggi dibatte sull’articolo 18, per dire una cosa semplice: lavorare e basta, produrre e basta, crescere e basta, a qualunque costo, è distruttivo. Cambiare rotta è indispensabile e urgente. L’ufficio di scollocamento è un’iniziativa pensata per generare benessere e per ricominciare a vivere.

 

 

Simone Perotti (www.simoneperotti.com) dopo quasi vent’anni di lavoro nel settore della comunicazione ha lasciato tutto e oggi si dedica a scrivere e navigare. È autore del primo libro che ha portato in Italia il fenomeno del DOWNSHIFTING (scalare marcia, rallentare), ADESSO BASTA (Chiarelettere 2009, 11 edizioni). Con Chiarelettere ha pubblicato anche AVANTI TUTTA (2011).

 

Paolo Ermani (www.pensarecomelemontagne.it), presidente dell’associazione Paea (Progetti alternativi per l’energia e l’ambiente), da oltre due decenni lavora sui temi energetici, ambientali e degli stili di vita. Ha pubblicato, con Valerio Pignatta, PENSARE COME LE MONTAGNE (Ed.Terra Nuova 2011). È tra gli ideatori del quotidiano on line “Il Cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *