Saprai che Seneca ha detto che non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Non intraprendere azioni di cui non sei convinto nell’intimo. Pensa con le tue budella e col cuore, e usa la mente. Se budella cuore e mente non sono allineati, vai in conflitto. E il conflitto interno non ti fa raggiungere un piffero, Te lo dice una che di cose di questo genere ne ha fatte parecchie (non ascoltare le budella per esempio e anche non raggiungere un piffero). Però poi, correggendo l’errore ha imparato ad allinearsi e a vivere nel flusso energetico giusto…
È importantissimo quindi che se senti che una cosa la “devi” fare, con tutto il tuo essere, non aspetti l’occasione buona, il momento “giusto”.
Aspettare potrebbe voler dire non farlo mai. Le cose all’inizio possono non andare tutte come ci aspettiamo, ma tutte le persone di successo hanno agito, con determinazione e coraggio, anche con il vento contrario, perché sentivano che era la cosa giusta da fare.
Anche tu hai la tua cosa giusta da fare.
C’è il giusto tempo per farla.
Che ne dici di farla ora?
BUONA VITA!
Se trovi queste letture stimolanti/interessanti puoi accedere ai temi precedenti cliccando sul link della categoria “Un dono al giorno”.