Dodicesimo dono per te!

imagesGiornata brutta? Capita, forse le nuvole in cielo, un litigio, un problema in più si sono aggiunti al carico quotidiano, o almeno   a quello che tu senti un carico…

Ti capisco sai? Anche a me capitano delle giornate non proprio esaltanti… E mi capita anche di non prenderla sempre sorridendo. A volte mi irrito. Però non vado MAI a dormire di malumore, no.

Perché se fai così, la mattina dopo, come ti svegli? Cosa pensi appena apri gli occhi?

No, a me non va. Io voglio svegliarmi con una sensazione bella nel cuore e nel corpo.

Quindi la sera mi resetto. Comunque sia andata la giornata faccio un bilancio, vedo le cose che ho fatto, vedo quello che posso far meglio, auguro la buonanotte ai mie cari, un bacio al gatto e buonanotte. Col sorriso.

Perché comunque sia andata ho imparato qualcosa in più, da ciò che ho fatto bene. Ma anche da ciò che non ho fatto proprio benissimo. Non si tratta di migliorarsi per farsi un applauso “Ah si, Susanna, che figa che brava!” NO! Si tratta di andare a dormire col cuore leggero e amandosi e svegliarsi col cuore leggero e pronto a dare e ricevere tante cose belle.

In mezzo ci saranno delle cose noiose, delle “rogne”? Probabile.

Però chi se ne frega, o per citare Richard Bandler:

'E allora, cazzo?' Condividi il Tweet

(Lo dice lui, uno dei massimi esponenti della PNL, e chi sono io per contraddirlo?)

Un dono strano oggi, dovuto anche alla mia giornata “particolare” che saluto con un bel sorriso che dedico proprio a te, che mi leggi!

 

Se trovi queste letture stimolanti/interessanti puoi accedere ai temi precedenti cliccando sul link della categoria “Un dono al giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *