Una ciliegia dolce come un bacio

Arriva l’estate

Quanto tempo che non ci leggiamo, pardon, che non mi leggete-  si insomma –  un articolo fresco, con questo caldo torna utile.

Che dirvi?  Continuo ad imparare dalla vita. Sono di quegli esseri umani inguaribilmente ottimisti.

Credo che il Mondo si possa cambiare, una persona per volta, una coscienza alla volta. Condividi il Tweet Una di quelle persone che si assumono rischi e responsabilità e che sa chiaramente che, se è felice, lo deve essenzialmente al proprio modo di vedere le cose.

Parliamoci chiaro, sono un complesso e intricato sistema di difetti, rigidità, così come siamo un po’ tutti difettosi, però, ho dalla mia che, assumendomi le responsabilità del mio buon umore essenzialmente se sono felice ringrazio me stessa in primis, poi gli affetti e gli amici. Condividi il Tweet

L’estate in genere manda le persone in tilt, il traffico s’incattivisce tra le lamiere arroventate dal caldo, gli scooteristi bollono sull’asfalto tra casco, scarichi e bocchette calde dell’aria condizionata delle auto.

Se perdi il lavoro è impegnativo ritrovarlo.

Se perdi il partner a ridosso delle vacanze, beh.. capita, che vuoi farci?

Le finestre aperte delle case ci permettono, involontariamente, di sentire le tensioni o i gusti culinari e televisivi dei nostri vicini, siamo tutti più vicini.

Insomma l’estate, anche se non andremo in vacanza, ci fa sognare spiagge esotiche con i pirati dei Caraibi, crociere, per chi le ama, spiagge nascoste e solitarie, vette innevate, transiberiane, il cammino di Santiago di Compostela e chi più ne ha più ne metta.

Resta il fatto che l’estate sembra volerci fare delle promesse, che potrebbe poi non mantenere: amore, riposo, vacanze.

Come salvarsi da questi insidiosi richiami da Sirene che poi si rivelano del bluff?

Semplicemente vivendo esclusivamente l’attimo di gioia che percepiamo. Un cibo che amiamo, un gelato, la sorpresa inaspettata di un amico, un piccolo dono, un sorriso dato o ricevuto da una persona sconosciuta. La frutta succosa e dolce. Una ciliegia dolce come un bacio. Condividi il Tweet Piccoli attimi sorprendenti che notandoli, ci fate il giro del mondo, andata e ritorno.

Viviamo nel Paese più bello del mondo e ce lo stiamo riprendendo. Giorno dopo giorno. Coraggio!

vi lascio con un video che spero vi strappi una risata. Ridere allunga la vita delle nostre cellule.

Con Amore Susanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *