Un dono al giorno, per te!

Da oggi parte la mia campagna “Un dono al giorno”. Ogni giorno un argomento.

Queste riflessioni mi sono state ispirate da una persona a me cara, che stimo e che oso pensare amica, anche se non ci vediamo spesso, ma siamo sulla stessa lunghezza d’onda pur nella nostra diversità, di sesso, origini, età ed esperienze. Trovo la diversità una ricchezza, sia chiaro. Questa persona è Flavio Troisi ed a lui dedico queste mie riflessioni, anche se voglio condividerle con il mondo intero. Non prendetele per oro colato, sono serie, ma sono anche un gioco. Di parole.

In fondo anche la vita è un gioco. Anche se è una cosa seria, non è seriosa e se gioco, a me piace ridere.

Quest’anno ho superato “il cammin di nostra vita”, una soglia importante, e mi sento più giovane e più sveglia di 10 anni fa.

Da piccola pensavo di essere eterna e il tempo non mi passava mai. Da adolescente sono stata annoiata, infelice e fremente, non vedevo l’ora che questa vita cominciasse. Non sapevo che era già lì, da prendere, su un piatto d’argento, ma non avevo ricevuto istruzioni per l’uso.

Non pretendo di darvi una ricetta valida ed universale, solo darvi un’idea di come la penso, e penso di pensarla bene ovviamente, sennò me ne starei zitta e mosca.

La Gratitudine è la chiave di volta della vita. Share on X

Se non sei grato, non sei e basta. Non hai riferimenti. Non ti basta ciò che hai e quindi non potrai ricevere altro. Non sei pronto, a ricevere altro. Io mi sento pronta. Prontissima. Altro che! Sono grata per il mio cervello, per la sensibilità che mi permette di sentire gli altri nel profondo. Sono grata di rispettare chi è diverso da me, Sono grata delle persone che mi amano e che amo. Sono grata della mia famiglia. Sono grata di ciò che ho costruito. Sono grata di essere me. Sono grata della mia creatività. Sono grata della mia vita, dalle figlie al marito. Sono grata del sesso, che ho, che faccio. Sono grata dei miei occhi, grandi e acuti. Sono grata della dea Musica! Yeah! Sono grata del mio corpo mica male. Sono grata del sole, della pioggia, che fa crescere le piante. Sono grata della Natura. Sono grata del mio gatto rosso, Patato. Sono grata per… continua tu non vorrai mica che faccia tutto io!

A domani per il punto 2. BUONA VITA!

2 commenti su “Un dono al giorno, per te!”

  1. Sara Cipolloni

    sono grata di avere te come coach… sono grata di avere una vita, sono grata di avere mio marito, sono grata di avere mia figlia e di aspettarne un’altro/a.
    sono grata perché mi dai la possibilità di imparare ad essere grata.

  2. Figo Sara 😉 vedrai che poi questa cosa diventa sempre più facile veloce e divertente!
    Se pensi che questa cosa possa piacere a chi ami, condividila…
    la gratitudine è anche un po’ … infettiva 😉 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *