Consapevolizzare sorridendo

Grazie di essere qui a leggermi!

Il mio intento è regalarti un sorriso, interiore ed esteriore.

Interiore, che si rivolga a tutte le tue parti non consapevoli. Perché tutte le tue parti si accordino in un’unica espressione: AMORE VERSO DI TE. Esteriore perché sul tuo viso gli angoli della bocca e il lato esterno dei tuoi occhi, si pieghino all’insù, dando al tuo cervello un impulso positivo.

Come saprai, possiamo fare un sorriso finto e trattenerlo sul viso abbastanza a lungo da dare l’input al nostro inconscio che stiamo sorridendo per davvero. E questo sorriso ci farà effettivamente un effetto benefico, perché il nostro cervello è fatto così: non distingue un sorriso vero da uno finto. Non sto dicendo che se vedi una persona che sorride per finta non te ne accorgi, sto dicendo che se TU sorridi, il TUO cervello dopo un po’ si “adatta” e legge questo tuo sorriso finto, dandoti l’impulso neurologico a sorridere per davvero. E se ci pensi è una gran figata, perché se hai i nervi o ti gira storto e riesci a muovere questi 18 muscoli che servono per sorridere, beh, stai un pezzo avanti.

Sorridere è un allenamento di tutto riposo, tra l’altro ti potrà capitare di far un bel sospirone dopo aver sorriso abbastanza a lungo. In questo modo porterai più ossigeno al tuo organismo e ne avrai un altro effetto benefico.

Tutto qui. Semplice no?

Mi auguro di averti regalato questo sorriso e che il tuo sorriso sia contagioso. Se contagi almeno 5 persone oggi, beh, puoi fare veramente la differenza, produrre più endorfina e serotonina e regalarti un po’ di benessere. Ti piace l’idea?

Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *