Eccomi qui, al 4° sito della mia vita… ricomincio da quattro?
Diciamo che piuttosto proseguo ad essere, con maggior consapevolezza di prima, più relax e piacere.
Nel film di Troisi lui due cose buone le aveva fatte nella vita, e anche io: due figlie meravigliose. Mantenendo però un’identità di libertà nella vita lavorativa che m’ha fatto spaziare in mille cose interessanti.
Ultimamente mi sono fatta parecchie domande, la prima è questa: come posso rendere più felice me e i miei simili?
Ho un forte credo: dai per il piacere di farlo, senza aspettarti nulla in cambio, questo farà di te una persona migliore, costituirà il tuo valore sociale, creerà la tua credibilità, affidabilità e di conseguenza immagine personale. Forse il discorso sulla circolarità del Bene non è nelle tue corde, o sei un acceso sostenitore di questa teoria. Su una cosa ho acquisito una certezza, non puoi piacere a tutti ed ora quando non piaccio, riesco a fare spallucce e fare anche una faccia comica alla Stanlio, con quel sorriso un po’ idiota e le braccia allargate.
Se sono diventata un’esperta in qualcosa, lo devo al mio coraggio di sbagliare, perché di errori ne ho fatti. Quindi, se anche tu sei hai fatto qualche errorino, siamo in buona compagnia.
L’importante è cambiare errori, significa che fai cose nuove, sbagli e impari dall’errore, e non ti incaponisci sempre a loop sulle stesse cose… Se invece sei proprio una/o specialista dell’errore ripetuto ad esempio, sbagli sistematicamente a sceglierti uomo/donna in amore, hai troppo spesso colleghi o familiari con cui le cose non vanno bene… beh, allora, magari qualche dritta posso dartela. Scrivimi. Se vuoi, pubblicamente qui sul blog, se la cosa è delicata, in privato.