Due parole per dirvi che non mi sono dimenticata di voi, che stiamo lavorando ad un progetto proprio per voi. L’ufficio di Scollocamento di Roma, prende forma in una saletta che sto imbiancando con le mie mani. C’è soddisfazione nel lavoro manuale, perché vedi subito i risultati e provi un profondo senso di compiutezza. Non sarà la cappella Sistina, ma per me è un sogno che prende forma, è qualcosa di concreto che realizzo per un bene comune. Il 22 si aprirà agli iscritti
http://www.dreamlifeonlus.org/core/index.php/eventi
Il workshop interattivo che formerà a gestire le emozioni. Come fanno tutti i campioni sportivi, anche noi dobbiamo attrezzarci per dare il nostro meglio, mettere in luce la nostra intelligenza e la nostra preparazione,ad un esame, ad un colloquio, ad un provino, qualsiasi sia il nostro sogno. Tutti noi dobbiamo attrezzarci nella comunicazione, per promuoverci sul campo, con le nostre competenze. Apprendendo oltre che l’arte di comunicare, anche quella di ascoltare attentamente ciò che il nostro interlocutore ci dice. E oltre a queste belle cose apprenderemo insieme come usare al meglio la nostra voce, diventare più assertivi ed autorevoli comunicatori e a promuoverci on line.
Ecco, cari amici, l’idea che stiamo portando avanti per voi. Un percorso formativo per evitare di spedire curriculum che finiscono nel cestino, ma per creare da noi stessi, la nostra strada nella vita. Smettere di aspettare in eterno una chiamata di lavoro che ci dia speranza, ma un percorso che ci attrezzi per il cambiamento epocale che stiamo vivendo. Lo Stato non è in grado di darci nè lavoro nè pensione. Beh, io non voglio starmene con le mani in mano, sento proprio che devo fare qulcosa per dare una mano agli esodati, ai disoccupati e ai mai occupati. Ecco perché 15nasce questo percorso. Preso nasceranno nuove professioni, si svilupperanno attività nuove, ritorneranno in auge professioni perdute, artigianali. E noi saremo pronti. Pronti a cogliere la palla al balzo, a metterci in gioco. Pronti a risollevare il nostro paese gestito male, sprecato nelle sue bellezze archeologiche e artistiche e per il patrimonio di campagna che ha, poco coltivato. Il futuro c’è. Bisogna solo prenderselo!
Vi aspetto il 22, il link vi guiderà nella procedura per essere dei nostri. Andate ora, domani è l’ultimo giorno per avere la riduzione che ho pensato per voi.
Un abbraccio